30 maggio 2009

Merci, Karl


Mai come in questo momento c'è grande fermento intorno alla Maison Chanel, la mitica casa di moda parigina diretta dall'iconico Karl Lagerfiel ha appena presentato il nuovo cortometraggio promozionale diretto da Jean-Pierre Jeunet ed interpretato da Audrey Tautou, ennesimo omaggio alla fragranza femminile più venduta al mondo: Chanel N.5.  Certo non deve essere stato facile rimpiazzare l'epico spot girato qualche anno fa dall'istrionico Baz Luhrmann con una Nicole Kidman in versione cenerentola di Montmartre; l'esile attrice parigina è inoltre sugli schermi cinematografici con la pellicola biografica Coco avant Chanel, destinata insomma a legare ripetutamente il suo nome alle doppie C dell'algida Coco. In autunno sarà il turno dell'altra testimonial Chanel, Anna Mouglalis, a lei il compito di emozionarci nel film Coco Chanel & Igor Stravinsky, presentato recentemente al Festival di Cannes.



Di tutti questi eventi quello che mi ha colpito maggiormente è stato lo splendido allestimento per la nuova Cruise Collection Chanel 2010 presso la spiaggia del Grand Hotel Excelsior Lido Resort di Venezia. In un'ambientazione da favola insieme alle numerose modelle illuminate dalla suggestiva luce del tramonto ecco comparire sei proposte destinate a riempire i guardaroba maschili! Lo stupore nasce dalla nota attenzione prestata alle collezioni femminili, da sempre l'unica fonte di promozione mediatica del marchio, adesso accostata a questi sei modelli for him. Personalmente non mi dispiacerebbe poter arricchire il mio armadio (immaginario, per ora) con le nuove creazioni proposte dal kaiser della Moda. Perché precluderci il piacere di indossare un Mito? Merci, Karl.


http://www.chanel.com/fashion/8#8 
MERCI, KARL - Even if Chanel has always been careful with female fashion in the show for its 2010 cruise collection in Venice there have been several male outfits. What do you think 'bout them? I'm already wishing to have some of them in my closet!

2 commenti:

Dudù (Schimera Antonio) ha detto...

Mamma mia... questa collezione maschile è inguardabile... sembra appena uscita da postalmarket... io cederei il passo a qualcun altro in maison chanel... mi piacerebbe vedere qualcun altro alla direzione del brand... da un pò di tempo Karl a Chanel lo trovo molto scontato... lo preferivo un pò di tempo fa... sarà la vecchiaia... non lo so... però i rumors sul suo siluramento penso confermano questa mia sensazione di voglia di cambiamento. E' un genio, per carità, ma penso che in questa maison abbia dato già troppo... lo preferisco in Fendi con la Venturini

Alexis Colby ha detto...

Ormai sono anni che propone sempre qualcosa per l'uomo ma rimane sempre tutto ancora in fase embrionale. Anche a me piacerebbe molto l'idea di una linea maschile. J'espère! ;)