4 dicembre 2008

Happy new LV Year!

In tempi di crisi una ventata di novità (e che novità!) rallegra queste gelide giornate invernali. Così quando meno te lo aspetti quel genio di Marc Jacobs, direttore artistico della maison Vuitton, presenta due grandi anteprime della prossima collezione primavera/estate. Dopo Jennifer Lopez, Scarlett Johansson e Catherine Denevue un'altra superstar si accinge a rappresentare la tanto amata casa di Moda; stavolta però si è puntato ancora più in alto, in vetta, all'apice, al nonplusultra, al the best of the best, insomma a Madonna! Affascinante e conturbante come sempre la Material Girl fresca di divorzio e tour mondiale si mette nuovamente in gioco e per festeggiare i suoi 50 anni si lascia catturare dal sapiente obbiettivo di Steven Meisel. I maligni (e gli invidiosi) penseranno ad abbondanti dosi di Photoshop ma, se anche fosse, il risultato è a dir poco eccellente! Le sorprese però non sono finite quì, il designer americano ha infatti deciso di presentare in prima persona la nuova collezione Monogram Neon Graffiti che riprende la collaborazione con l'artista metropolitano Stephen Sprouse (scomparso nel 2004, a cui Rizzoli dedicherà contemporaneamente il catalogo The Stephen Sprouse Book). Le foto dell'irriverente Terry Richardson per Harper's Bazaar illustrano perfettamente la volontà di svecchiare ulteriormente il monogramma più famoso del mondo.
Adesso non ci resta che aspettare l'estete.
Holiday - Celebrate!

http://www.harpersbazaar.com/magazine/feature-articles/marc-jacobs-exposed-louis-vuitton-it-bag-0109 
http://www.style.com/stylefile/2008/12/marc-shares-sprouse-love-with-the-world-wide-web/

HAPPY NEW LV YEAR! - In times of crisis some fresh news welcome these cold winter days. That genius of Marc Jacobs, artistic director of the Maison Vuitton, has two large previews of his spring / summer collection. After Jennifer Lopez, Scarlett Johansson and Catherine Denevue another superstar is going to represent the much-loved fashion house, but this time it was even more great, the top of the top, the best of the best, the last DIVA: Madonna! The Material girl puts herself back into play and, to celebrate her 50, here are the first pics by Steven Meisel. The malicious (and envious) are thinking about abundant doses of Photoshop, but if it was, the result is nothing short of excellent. The surprises are not finished here, the American designer has decided to pose himself to present the new Monogram Neon Graffiti collection which resumed cooperation with the metropolitan artist Stephen Sprouse (who died in 2004, and which Rizzoli will edit the catalog “The Stephen Sprouse Book”). The photos of Terry Richardson for Harper's Bazaar perfectly illustrate the will to make look younger the most famous monogram of the world. I can't wait for S/S ads on magazines! 
http://www.harpersbazaar.com/magazine/feature-articles/marc-jacobs-exposed-louis-vuitton-it-bag-0109 http://www.style.com/stylefile/2008/12/marc-shares-sprouse-love-with-the-world-wide-web/ 

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quanto è fantastica!!Lo stile e l'ambientazione delle foto si addicono benissimo al suo modo di essere camaleontica!E' troppo una tipa tosta..davvero nulla può fermarla e guai a chi tenta di farlo..linciaggio assicurato!!Ovviamente le borse...sono uniche...proprio come lei....

....l'unicità cerca l'unicità...


kiss...Francy

Anonimo ha detto...

Marcooooo,
anch'io vorrei fare da testimonial per il mio mito...Louis Vuitton...Ma dove vado che non sono nessuno! Uffa....
Però hanno puntato proprio ad una rappresentante D.O.C. degna della Maison: Madonnaaaa!
Bè..ottima scelta direi!
Cmq la nuova collezione spring/summer non mi entusiasma + di tanto...I graffiti di S. Sprouse non mi piacciono...sai che sono per le cose classiche e quindi:
EVVIVA il MONOGRAMMAAAA!
Un bacione,
continua così che sei sempre il n° ONE!!!!
tvb
SILVIA ;)

Anonimo ha detto...

beh che dire come sempre non posso che avere parole di elogio per il tuo blog. Comunque non avevo dubbi dell'ottima riuscita delle foto di miss (ormai è ritornata signorina) Ciccone ;-) naturalmente c'è da dire che la tecnologia fa miracoli, lei si manterrà ancora bene ma madre natura se fosse ancora così sarebbe stata troppo benevole ;-)
non commento ulteriormente la collezione perchè potrei incrociare le mie conoscenze profane del marchio con il sacro che rappresenta, e poi come dire per un marchio sacro solo una madonna poteva essere la nuova testimonial....
good day, see you soon!!!!

Anonimo ha detto...

Marco ma come hai osato chiedermi commentare proprio questo post!??!? lo sai che ADORO il marchio...ma sai anke che ODIO la testimonial...arghhhhhhh!!! e poi dopo aver cantato con Giorgia non posso e non voglio abbassarmi a questi livelli...Madonna...tsè!!!

Anonimo ha detto...

La chimica tra i due è evidente:il volto perfetto per la campagna pubblicitaria,mi piace,mi piace...colpisce...è provocatoria e sexy come solo lei sa essere con gonne corte e sandali etnici tra l'animalier e la schiava.Che dire...per ottenere un risultato simile Louis Vuitton aveva bisogno di un’artista fondamentale, quale e’ Madonna. non vedo l'ora che arrivi febbraio per vedere questa acclamata collezione!!!

...un kiss Annalisa

Anonimo ha detto...

I grafici in photoshop, oltre al flaccidume, hanno eliminato anche la nuovoletta di gas che fuoriesce dalle chiappe di madonna. Infatti, come tutti sanno, la nostra star soffre di aerofagia. Se non ne siete convinti chiedete a guy ritchie, che, dopo anni di matrimonio, finalmente può respirare aria nuova.

Anonimo ha detto...

ke dire..Madonna è un mito!è fantastica...come il tuo blog!!!complimenti x le scelte!e concludo....lo stile ha senso solo se tuo!!!crederci sempre arrendersi mai....
ke bello qsti due giorni qui con voi!!!un baciooooooo....

Fashion Critic ha detto...

thank you for your kind words on my blog.

I hope you had a wonderful Christmas

Fashion Critic x

Anonimo ha detto...

good start