27 ottobre 2010

Bad girls

La casa cosmetica MAC ha lanciato una capsule collection molto ironica avente per protagoniste le spietate cattive delle fiabe Disney. Dalla gelida Malefica alla fashion victim Crudelia De Mon passando per quella vanitosa della Strega di Biancaneve e Doctor Facilier (personaggio de La Principessa e il Ranocchio, Wikipedia docet).
In una società così  buonista apprezzo la scelta di proporre delle icone diverse dalle solite gattine giapponesi o bambole platinate in camper ma, senza arrivare al lontano immaginario disneyano, sarebbe possibile attingere dalla nostrana classe politicamente spettacolatizzata per una linea di prodotti esclusivi. Qualche esempio?
La sanguinaria Daniela Santanché sarebbe perfetta per una crema post decorso a seguito di alcuni  interventi di chirurgia estetica (dai due alla dozzina), Alessandra Mussolini rappresenterebbe al meglio un colluttorio per le irritazioni alla gola post salotto televisivo. Per Mara Carfagna uno struccante talmente potente da lavar via tutte le sbavature del mascara, e anche quelle del proprio Curriculum Vitae. L'inserimento di Cristiano Malgioglio è dovuto al fatto che la prima della classe, una certa Mariastella, non può essere in alcun modo inserita nel team delle "cattive" perché, a differenza delle altre, lei non è fiera di esserlo (inoltre Malgioglio fa vendere più acqua ossigenata di Enzo Paolo Turchi e la Carrà messi insieme).

4 commenti:

Fabiana ha detto...

ahahahah le foto dei personaggi sono fntastiche..la migliore è l'accoppiata Malgioglio-Crudeli De Mon...

MissA ha detto...

Buffo l'entry..mi hai sollevato un sorriso, in questa giornata piuttosto pessima, per la battuta (!) finale. Unico suggerimento, invertire le immagini della Mussolino e la Carfagna.

Continua così! :)

Dorian Gray ha detto...

Grazie per il suggerimento MissA, è che ho preferito alternare alle immagini verticali quelle squadrate.

iridefelice ha detto...

il mio Dorian Gray irriverente !!! :D